I corsi di Areafisio sono pensati per favorire una migliore funzionalità degli apparati del nostro corpo e migliorare la qualità della vita del singolo individuo: il movimento, se praticato in modo regolare, garantisce il mantenimento del benessere!
Inoltre la sedentarietà, che affligge la società moderna, è considerata come un rilevante fattore di rischio per l’insorgenza di patologie importanti e per l’incidenza sui livelli di mortalità della popolazione adulta.
“Se ti senti rigido in un corpo di 30 anni, sei vecchio; se invece ti senti flessibile in un corpo di 60 anni, allora sei giovane”
Joseph Pilates
I corsi di Areafisio: le nostre proposte
- PILATES
- GINNASTICA POSTURALE RAGAZZI
- GINNASTICA POSTURALE ADULTI
- SUSPENSION TRAINING (TRX)
- GINNASTICA POSTURALE DOLCE
- FUNCTIONAL TRAINING
La cultura del vivere bene
Areafisio crede fortemente nel benessere psicofisico basato sull’equilibrio corpo-mente-spirito. Esiste un equilibrio particolare del bambino, del giovane, dell’adulto, dell’anziano, dell’uomo e della donna.
Si parla di Benessere, come definito dalla Wellness Foundation, come ad uno stile di vita basato sul “regolare esercizio fisico, una dieta equilibrata, e un approccio mentale positivo”. Per questa ragione nel nostro centro abbiamo creato un team! Le varie figure professionali collaborano per raggiungere la miglior condizione di benessere.
Ricordiamoci che l’uomo è nato per muoversi: ognuno al proprio livello di intensità e con esercizi specifici in base alla propria condizione fisica.
Facciamo un po’ di chiarezza su alcuni termini specifici:
- Attività fisica: si intende qualsiasi forma di movimento del corpo prodotto dalla contrazione muscolare che aumenti il dispendio calorico;
- Esercizio fisico si intende una sottocategoria dell’attività fisica quantificata per volume, intensità e frequenza in cui i movimenti sono strutturati in maniera ripetitiva per migliorare o per mantenere uno o più componenti della forma fisica;
- Sport si intende una sottocategoria dell’esercizio fisico regolamentata e finalizzata alla competizione.
L’attività fisica è fondamentale per mantenere la popolazione sana e prevenire l’insorgenza di patologie. L’esercizio fisico è finalizzato al miglioramento della performance fisica sia nel soggetto sano, sia in quello in cui la patologia ha provocato una diminuzione della capacità funzionale.